I Corsi di Burlesque

CORSO BASE SERALE

Burlesque - Corso Base Serale

Il Corso Base Serale è composto dai seguenti temi e lezioni (16 lezioni totali)

  • Camminate e pose da showgirl, espressioni e gestualità di seduzione; una breve introduzione storica all’arte del burlesque ed ai suoi personaggi
  • Peeling & teasing con i guanti, il boa e il vestito; coreografia “Glamour Burlesque”
  • La figura della pin-up: camminate, pose, espressioni e stile; coreografia “Perfectly Pin-Up” (coordinazione dei movimenti veloci, equilibrio)
  • Shake, shimmy, bumps & grinds – movimenti di seno, spalle, fianchi – coreografia “Bumps & Grinds”
  • Musical timing – l’uso del ritmo musicale per creare il movimento
  • Costruzione del personaggio, presenza scenica, linguaggio corporeo appropriato, esercitazioni
  • Tecniche di spogliarello di vari capi di abbigliamento e lingerie
  • Chair dance – la sedia come elemento scenico
  • Burlesque striptease & tassel twirling ; coreografia
  • Vintage styling - basi del make-up & hair “Pin Up & Old Hollywood style”
  • “Polishing” – precisione, fluidità e raffinatezza del movimento lento – coreografia “Old School Glamour”
  • Photo shooting con un fotografo professionista con pose da showgirl e Pin-Up e con i nostri accessori (ventagli,boa etc.)

LE NOVITA’ STRAORDINARIE DI QUEST’ANNO SONO LA LEZIONE DI VINTAGE STYLING E LA SESSIONE DI PHOTO-SHOOTING FINALE, COMPRESE NEL CORSO !

Alle partecipanti saranno dati ad ogni lezione dei consigli e dei compiti da preparare a domicilio , facendo ricerche fra la storia, le musiche, I film e I video legati a questa forma d’arte, nonché istruzioni per creare delle brevissime coreografie personali con gli elementi appresi durante le lezioni.

L'insegnanti del corso base è Mitzi von Wolfgang - direttrice e coreografa della scuola Il materiale che usiamo durante le lezioni (guanti di satin, boa , nipple tassels, il promemoria del corso) è fornito dalla scuola. L’ordine delle lezioni può subire delle variazioni, di cui sarete sempre avvisate con anticipo.
L’abbigliamento consigliato è quello comodo – un paio di leggins con un top, oppure un vestitino, scarpe dal tacco non troppo alto e per la lezione spogliarello un paio di calze e reggicalze, un reggiseno ed eventualmente un corsetto. Non sono richiesti requisiti fisici particolari, né tantomeno un’esperienza di danza precedente per accedere ai corsi.

Il clima che si respira in classe è molto giocoso, perciò l’unica cosa che vi richiediamo è il vostro buonumore, la voglia di divertirvi pur imparando tante cose nuove e … un sorriso!

Il costo complessivo dell’intero percorso è di 290 euro pagabili tramite bonifico o poste pay card, di cui la prima rata di 100 euro come acconto alla prenotazione corso e 190 euro come seconda rata all’inizio del corso.

Alla fine del percorso alle partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza e potranno iscriversi ai corsi superiori – CORSO PERFORMANCE – dove la scuola prepara i numeri di gruppo o individuali da esibire nei tradizionali STUDENTS SHOWCASE (spettacoli dal vivo nel noto dinner-show milanese).

BURLESQUE SCHOOL MILANO organizza dei periodici workshop con artiste internazionali di fama mondiale (Dirty Martini, Jo Weldon, Angie Pontani, Gypsy Charms, Natsumi Scarlett, Flame Cynders, Roxy Rose ed altre ancora) ai quali possono iscriversi le allieve che hanno frequentato almeno il corso base presso Burlesque School Milano o che comunque hanno acquisito esperienza presso altre scuole.
Tutti i video e le immagini degli eventi organizzati dalla scuola sono presenti su YOUTUBE , sul sito e sul profilo della scuola.

Scopri Burlesque School Milano

GALLERY

Le foto e i video più belli della Burlesque School Milano.

READ MORE

EVENTI

Tutti i prossimi eventi in programma e l'archivio storico dei più importanti appuntamenti che hanno visto la partecipazione della Burlesque School Milano.

READ MORE

CONTATTI

Per informazioni, domande e chiarimenti siamo sempre a disposizione. Cercheremo di soddisfare ogni richiesta nel più breve tempo possibile.

READ MORE